Sono estremamente stupido c'è qualche cosa che possa fare a riguardo

mi rendo conto ogni giorno di più di essere in incompetente in pressappoco qualsiasi ambito.

persino le cose più semplici mi riescono male, faccio tutto male, ogni giorno faccio danni e realizzo che sono semplicemente stupido ed incapace.

spesso mi chiedo se la colpa sia mia, se non abbia fatto abbastanza e magari che ne so mi aggrappi alla scusa di essere stupido non so nemmeno perché.

i miei genitori mi dicono di darmi una svegliata pensare a quello che faccio, ma la verità è che non lo so fare.
nessuno mi ha mai detto che sono uno stupido, anzi piuttosto che sono intelligentissimo ma non ho mai riscontrato questa caratteristica nella vita quotidiana.

mi trovo in situazioni che mi portano a chiedermi come mai abbia agito in un determinato modo ma mi trovo a constatare con molta semplicità che sono stupido tanto che a volte temo di avere qualche disabilità cognitiva.
boh sono un cretino o ho agito di impulso facendo la cosa più stupida?
e che a volte semplicemente uscendo di casa faccio tante idiozie che ciclicamente mi convinco di esser stupido.

in conclusione non vorrei convincermi del fatto che sia solo una mia impressione perché mi sono creduto intelligente per troppo risultando goffo e sciocco, solo vorrei capire se magari potessi fare qualcosa per essere meno incapace.

mi rendo conto che sia un testo assurdo ma non ho mai detto a nessuno quanto stupido mi senta soprattutto perché ho paura di sentirmi rispondere solo che non sia vero dunque grazie per la disponibilità e la pazienza.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può iniziare a parlarne con un professionista per capire se il suo stato d’animo corrisponde effettivamente ad una condizione cognitiva o ad una condizione patologica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/