Nausea e sertralina

Salve.
Da ieri sto assumendo, sotto prescrizione di uno psichiatra, 25 mg di Sertralina (che poi diventeranno 50 dopo quattro giorni).
Ero stata avvisata della possibilità di sviluppare nausea e già in passato avevo preso la Fluoxetina e nei primi giorni sofferto di questo effetto collaterale.
Ieri ho semplicemente rimesso tre/quattro ore dopo l'assunzione (che, ripeto, è stata la prima) ma ho dato la colpa allo stress psicofisico enorme che sto vivendo in queste settimane per altri fattori (e che mi ha portata da uno psichiatra).
Stamattina però è successo di nuovo e dopo aver rimesso la nausea non è passata anzi, è persistente e, in alcuni frangenti, abbastanza invalidante.
È normale?
Non sono troppo preoccupata però questo effetto collaterale mi ha proprio travolta in pieno e avrei bisogno di una rassicurazione, soffrendo anche molto di ansia.
In più mi piacerebbe sapere "di norma" dopo quanto tempo la situazione si stabilizza.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
No, ho fatto colazione poco dopo sia ieri sia oggi! (Infatti poi ho rimesso esattamente la colazione).