Farmaci e laroxyl

Buongiorno da 3 giorni assumo laroxyl per ansia e attacchi di panico, fino a 6 mg tutto bene ieri sera ho preso 8 mg e questa mattina mi sonp accorta che mi si e' abbassata la pressione, io di solito ho 120-78 e questa mattina sentendomi debole e strana l'ho provata ed e' 110-67... siccome in passato ho sofferto di pressione bassa mi chiedevo se in caso dovesse abbassarsi di piu' posso assumere gutron in concomitanza con laroxyl... potrebbe essere stato laroxyl o e' un fattore esterno?

grazie a tutti in anticipo x le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Non attribuirei grande importanza a questo modesto calo di pressione. L' amitriptilina può avere un effetto ipotensivo a dosaggi superiori a quelli da lei usati. Nella pratica clinica, quasi mai si ricorre al gutron per un eventuale ipotensione da laroxyl.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta tempestiva... E se la pressione dovesse continuare ad essere bassa? Non si può ricorrere a nessun farmaco che la alzi? Sto facendo la cura con laroxyl per riniziare a vivere normalmente e uscire se dovesse causarmi ipotensione sarei punto e a capo perché non riuscirei a fare nulla...
Grazie in anticipo