Paroxetina e logorrea

Gentili Medici,
Da qualche mese assumo, dietro prescrizione medica, 24 gocce di Serestill (12 mg di paroxetina cloridrato) al giorno, di prima mattina a colazione, per disturbi d’ansia.
I problemi d’ansia si sono risolti, anche grazie all’apporto della psicoterapia.
Tuttavia, ho notato un cambiamento nel mio umore: sono sempre allegro ed ottimista.
Ciò che mi dà fastidio, però, è che quando sono in contesti sociali, divento troppo allegro e parlo più del solito.
Talvolta penso che potrei risultare fastidioso.
Nonostante ciò, ho stretto amicizia con molte persone, ma questa mia tendenza a parlare molto mi crea disagio.
Mi sembra di essere una macchina che non si ferma.
A breve ho prenotato un nuovo consulto col medico specialista per ricalibrare la cura.
Mi chiedevo se la mia eccessiva allegria e il mio spropositato bisogno di parlare potessero essere un effetto della paroxetina o se fosse semplicemente una conseguenza della mia assenza di ansia, e quindi una caratteristica facente parte del mio temperamento.
So che senza conoscermi non potete fornirmi una diagnosi, quindi riassumo in breve la domanda: la paroxetina può generare questo tipo di effetti?

In attesa di risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Considerando anche il dosaggio basso della terapia è piuttosto improbabile

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/