Info su quetapina

Salve, volevo sapere se per trattamento da dipendenza da benzodiazepine (200 Gtt durante la notte di minias e 1 cpr di lendormin - da qualche mese aumentate in seguito a trauma psicologico, prima ne assumevo esattamente la metà) la quietamina 2 cpr da 25 mg la sera (al posto del minias oppure insieme, a seconda delle esigenze) possa andare bene dato che ho visto che è dato per disturbo bipolare mentre io ho insonnia e stress che per l'appunto non mi fanno dormire.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
La quetiapina è un tranquillante maggiore che non dà dipendenza. Ha diverse indicazioni, non solo per il disturbo bipolare, quindi la scelta ha assolutamente senso.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che viene data per il disturbo bipolare o per anziani, Alzheimer e demenza senile. Quindi non credo sia proprio io farmaco giusto. Tra l'altro una persona che conosco lo ha preso ed è stato malissimo!
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Parli dei suoi dubbi con chi glielo ha prescritto e ha l'esperienza clinica. Uscire da una dipendenza è difficile, e lo è ancora di più se non si fida di chi la cura.

Franca Scapellato