Info su quetapina
Salve, volevo sapere se per trattamento da dipendenza da benzodiazepine (200 Gtt durante la notte di minias e 1 cpr di lendormin - da qualche mese aumentate in seguito a trauma psicologico, prima ne assumevo esattamente la metà) la quietamina 2 cpr da 25 mg la sera (al posto del minias oppure insieme, a seconda delle esigenze) possa andare bene dato che ho visto che è dato per disturbo bipolare mentre io ho insonnia e stress che per l'appunto non mi fanno dormire.
Grazie
Grazie
La quetiapina è un tranquillante maggiore che non dà dipendenza. Ha diverse indicazioni, non solo per il disturbo bipolare, quindi la scelta ha assolutamente senso.
Franca Scapellato
Utente
Ho letto che viene data per il disturbo bipolare o per anziani, Alzheimer e demenza senile. Quindi non credo sia proprio io farmaco giusto. Tra l'altro una persona che conosco lo ha preso ed è stato malissimo!
Parli dei suoi dubbi con chi glielo ha prescritto e ha l'esperienza clinica. Uscire da una dipendenza è difficile, e lo è ancora di più se non si fida di chi la cura.
Franca Scapellato
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.4k visite dal 14/03/2024.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbo bipolare
Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.