Come togliere lo xanax?

Salve ho una diagnosi di distimia e sono una persona molto ansiosa.

La mia terapia è di
40mg di paroxetina (20 mg li prendo da 5 anni, gli altri 20 mg li prendo da 5 mesi perché sentivo che aveva perso completamente di efficacia, anche perché c'è stato un periodo (un anno e mezzo fa) in cui stavo male e il mio vecchio psichiatra me lo ha fatto prendere, poi togliere, poi rimettere in modo ciclico.
)
20gocce di amitriptilina (la prendo da 8 mesi)
40gocce di Xanax (la prendo da un anno, 10 gocce la mattina, 10 a pranzo, e 20 la sera)
5mg di olanzapina (la prendo da 5 mesi) che mi è stata prescritta per i sintomi di "sensibilità agli stimoli" che sembra essersi risolta totalmente.

Essendo che da mesi mi sento meglio, anzi proprio bene, abbiamo deciso con lo psichiatra di togliere lo Xanax, ebbene se tolgo anche solo una goccia mi viene un'ansia fortissima, davvero devastante.

Io avevo proposto, leggendo in rete, di passare a una benzo a emivita più lunga ma lui dice che non servirebbe perché lo xanax è distribuito durante tutto il giorno, e quindi che devo fare?
Mi devo tenere lo xanax a vita?
Come lo tolgo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ci sono diverse modalità per poter togliere la benzodiazepina ovviamente non senza qualche piccolo problema.

Il suo psichiatra è a conoscenza di queste metodologie e può cercare di fare una variazione appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/