Con mezzo tavor oro da 1 mg dormivo ora con tavor pastiglie una intera da 1 mg non dormo

Buongiorno Dottori, assumo da più’ di 20 anni mezzo Tavor orosolubile da 1 mg prima di dormire e fino a qualche giorno fa riposavo bene quasi sempre, poi ho utilizzato il Tavor oro da 2, 5 mg perché’ e’ stato l’unico che ho trovato in farmacia, spezzavo la pastiglia e ne prendevo ancora metà’ ma era difficile dosarlo e forse per un periodo (il tempo di finire una scatola) ne ho preso più di un mg, ora in farmacia trovo solo le pastiglie normali da 1 mg ho provato con mezza ma mi sveglio dopo 3 ore anche agitato come se fossi in astinenza, poi prendo l’altra mezza e dopo un po’ riesco a riaddormentarmi, ieri sera ho quindi provato a prenderne direttamente una da 1 mg ma mi sono ugualmente svegliato alle 3, non agitato, poi mi sono riaddormentato ma ho riposato molto male! Avete qualche consiglio?
L’effetto delle pastiglie è’ diverso da quelle orosolubili??
Esistono alternative equivalenti al tavor orosolubile da 1 mg?
Vorrei provare ad eliminarlo ma ho provato davvero più’ volte ma ormai sono dipendente e se non lo prendo o ne prendo meno mi sveglio appunto con una fortissima ansia, come qualche notte addietro, che fare??
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È utile che faccia valutare la situazione da uno specialista che possa stabilire un programma di sospensione appropriato con una terapia sostitutiva adatta alla situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,temo che non sarà’ facile sospendere ,non pensavo che un dosaggio così’ basso potesse creare una dipendenza cosi’ forte,o forse sono io che sono troppo sensibile ed appena avverto il disagio dell’astinenza mi preoccupo e si scatena l’ansia decuplicando gli effetti veri e propri dell’astinenza stessa che magari sarebbe superabile non so sicuramente devo farmi aiutare da uno specialista,grazie x il consiglio!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Senza dubbio deve farsi seguire da uno specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/