Con mezzo tavor oro da 1 mg dormivo ora con tavor pastiglie una intera da 1 mg non dormo

Buongiorno Dottori, assumo da più’ di 20 anni mezzo Tavor orosolubile da 1 mg prima di dormire e fino a qualche giorno fa riposavo bene quasi sempre, poi ho utilizzato il Tavor oro da 2, 5 mg perché’ e’ stato l’unico che ho trovato in farmacia, spezzavo la pastiglia e ne prendevo ancora metà’ ma era difficile dosarlo e forse per un periodo (il tempo di finire una scatola) ne ho preso più di un mg, ora in farmacia trovo solo le pastiglie normali da 1 mg ho provato con mezza ma mi sveglio dopo 3 ore anche agitato come se fossi in astinenza, poi prendo l’altra mezza e dopo un po’ riesco a riaddormentarmi, ieri sera ho quindi provato a prenderne direttamente una da 1 mg ma mi sono ugualmente svegliato alle 3, non agitato, poi mi sono riaddormentato ma ho riposato molto male! Avete qualche consiglio?
L’effetto delle pastiglie è’ diverso da quelle orosolubili??
Esistono alternative equivalenti al tavor orosolubile da 1 mg?
Vorrei provare ad eliminarlo ma ho provato davvero più’ volte ma ormai sono dipendente e se non lo prendo o ne prendo meno mi sveglio appunto con una fortissima ansia, come qualche notte addietro, che fare??
Grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
È utile che faccia valutare la situazione da uno specialista che possa stabilire un programma di sospensione appropriato con una terapia sostitutiva adatta alla situazione.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore,temo che non sarà’ facile sospendere ,non pensavo che un dosaggio così’ basso potesse creare una dipendenza cosi’ forte,o forse sono io che sono troppo sensibile ed appena avverto il disagio dell’astinenza mi preoccupo e si scatena l’ansia decuplicando gli effetti veri e propri dell’astinenza stessa che magari sarebbe superabile non so sicuramente devo farmi aiutare da uno specialista,grazie x il consiglio!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su dipendenze

Altri consulti in psichiatria