Antidepressivi ssri

Buongiorno, da 7 anni assumo delorazepam.

Ho iniziato dopo la fine della relazione col mio compagno poichè non riuscivo a dormire, ero fuori controllo, non mangiavo non dormivo e continuavo a guardare dove si trovava e se mi scriveva sul telefono.

Dopo 5 giorni di insonnia ho iniziato con en fino ad oggi.

Nel tempo ho notato che l’en che prendevo la sera mi faceva uno strano effetto il giorno dopo, cioè mi toglie voglia di fare, mi sento arrabbiata e mi da una sensazione di malessere.

Ho scalato un po ma non riesco a toglierlo perchè esce quest’ansia insopportabile.

Ho provato cipralex prescritto per eliminare en ma l’effetto che mi fa aumentandolo è insopportabile, mi crea problemi nella digestione e non riesco a mangiare.
Sento dolore quando scende il cibo.

Inoltre mi crea un po di sonnolenza per qualche ora.

Vorrei chiedere se è corretto prendere en solo la sera o se devo prenderlo anche di giorno per eliminare effetti collaterali di cipralex oppure se il farmaco nn è adatto a me
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
Le benzodiazepine non andrebbero utilizzate per tutto questo tempo ed ora si ritrova in una condizione di dipendenza piuttosto importante che deve essere risolta in qualche modo.

E' possibile utilizzare anche altri prodotti e valutare delle soluzioni per poter introdurre in modo appropriato una terapia adatta e specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Buonasera doc, non sono dipendente de benzodiazepine perchè le scalo facilmemte fino a 7 peró poi sento l ansia che c è sotto e quindi mi blocco
Anche se le prendo appena subito dopo cena, il giorno dopo viene fuori tutta l ansia che sta sotto.
Infatti devo aspettare 3-4 ore dopo cena per prenderle
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
Non so se dobbiamo dissertare sull'uso delle benzodiazepine così si sente autorizzata ad utilizzarle o meno.

Se non scende al di sotto di un certo dosaggio ne è dipendente non c'è altro da discutere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Utente
Quindi quello che mi hanno detto.. cioè che sotto c’è un disturbo che non è stato risolto non è vero dottore?
Mi devo rassegnare e stare male tutta la vita?