Panico ed ansia

Buonasera, dopo aver fatto psicoterapia per svariati mesi mi sono deciso di rivolgermi ad anche ad uno psichiatra per fare entrambi i percorsi di cura per attacchi di panico e forte ansia.

È da 4 settimane che assumo 100 mg di zoloft e 2 mg di xanax, ma ancora non vedo grandi miglioramenti.

Ho ancora sensazione di ansia, tachiacaedia, paura di grandi spostamenti dovuti al fatto che ho avuto problemi intestinali con diarrea improvvisa.
ci sono alcuni giorni che ho ansia più forte che mi fa sentire debole, stanco con senso di spossatezza e voglia di far nulla.

È ancora presto per vedere miglioramenti?

Premetto che sto sempre continuando a fare psicoterapia oltre al percorso farmacologico che ho iniziato da 2 mesi.

Grazie del cortese riscontro che mi darete
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Un mese è un tempo congruo per valutare i primi effetti e adeguare nel caso la cura. Che tipo di psicoterapia sta seguendo ? Cosa significa "forte ansia" messa a parte rispetto al panico, perché così formulata non si capisce bene a quale altra ansia faccia riferimento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Seguivo psicoterapia mindfuless se non erro si chiama così, ma non era molto concentrato su tutte tecniche di meditazione, ecc..e con la terapeuta ci siamo improntati di fare una psicoterapia sui colloqui, adesso non ricordo il nome.
Mi sono espresso male, nel senso che anche facendo questa cura da 1 mese ho comunque ansia forte che fortunatamente adesso non sfocia in attacchi di panico..riesco ad evitarli
Ma comunque mi sento molto limitato da questa situazione
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi già un risultato c'è stato, a questo punto il medico rivede la cura solitamente per conferma dose o altre decisioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini