Effetti collaterali

Buongiorno,
Purtroppo ho subito un episodio molto spiacevole, e sono davvero triste e delusa.
Ero ad una festa sabato, premetto che non esco quasi mai, e non andavo ad una festa da anni.
Una mia amica che era con il suo fidanzato mi offre un sorso del suo drink, perché io avevo finito il mio, ho bevuto un solo drink perché non bevo, così mentre stavamo ballando mi allunga il suo bicchiere, bevo un sorsetto e basta mentre teneva lei il bicchiere.
E subito mi dice ridendo che dentro c era MD.
Sono rimasta scioccata e non capisco perché me l abbia offerto sapendo che non bevo nemmeno figuriamoci drogarmi.
Per fortuna ho bevuto solo un piccolo sorso, ma era amaro, ed ho avuto comunque gli effetti anche se sono rimasta lucida.
Arrivata a casa ho deciso di vomitare perché mi sentivo ancora quell amaro, e lo stomaco sottosopra e soprattutto volevo eliminare più possibile quella roba ingerita.
Ora la mia domanda è, in quanto tempo questa schifezza sarà presente nel mio organismo?
Tra quanto tempo sarò di nuovo pulita al 100%?
Quando tornerò a sentirmi pienamente normale?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Prima di rispondere, Lei non deve confondere l'eliminazione con l'estinzione di eventuali effetti. Lo spavento per esempio, che non è un effetto diretto, può rimanere anche oltre, ma appunto non è connesso all'effetto della sostanza.
Quindi, ponendo il caso che siano tre giorni piuttosto che sei, che differenza fa alla fine ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Grazie per aver risposto prontamente.
La mia domanda è un solo piccolo sorso può davvero lasciare effetti per giorni? E soprattutto questi effetti si possono ripercuotere sulla forma fisica? Scusi la domanda forse sciocca, ma una settimana fa avevo fatto delle iniezioni di filler e botox in qualche modo aver ingerito anche se minimamente quella sostanza può in qualche modo interferire con il risultato e la durata dei trattamenti che avevo fatto?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
A parte il discorso del botox e del filler, la "forma fisica" in che senso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Nel senso di aspetto fisico, il viso appunto avendo fatto poco prima questo tipo di trattamenti.