Disturbo del sonno

Buongiorno, scrivo qui perché sono disperata e ho bisogno di aiuto.
Ho 25 anni ed é da circa 4 anni che non riesco più a dormire bene.
Premetto che nella mia vita non ho mai avuto problemi con il sonno, anzi! Riuscivo a dormire tranquillamente anche per 13 ore di fila, svegliandomi riposata e piena di energia.
Il sonno era il mio migliore alleato, dormire mi faceva stare bene e mi ricaricava...
4 anni fa ho vissuto un momento particolarmente ansioso, dovuto a tutta una serie di vicende, e un giorno mentre stavo per addormentarmi e cadere in quello stato di incoscienza ho sentito un sussulto dentro di me e mi sono svegliata.
Da quel momento é stato sempre così: non sono più riuscita a dormire come prima.
Adesso ho difficoltà ad addormentarmi, dormo in maniera leggera (il minimo rumore mi sveglia), mi sveglio più volte nel corso della notte e al mattino é come se non avessi praticamente chiuso occhio.
È come se non riuscissi a lasciarmi andare, come se avvertissi lo sprofondare nel sonno come un pericolo: proprio nel momento in cui mi sto per addormentare, il mio cuore batte forte e il mio corpo (o per meglio dire la mia mente) fa di tutto per impedirmelo.

Quando dormo infatti i miei occhi non riposano: é come se i muscoli intorno ai bulbi rimanessero rigidi, tant'é che al mattino gli occhi mi bruciano, sono secchi e ho la vista offuscata.

Mi sento in questo stato di allerta costante e le notti per me sono diventate un incubo.

Ho provato di tutto, dai rimedi naturali (come melatonina, valeriana, passiflora, biancospino) che non mi fanno il minimo effetto, ai farmaci come sonniferi (Halcion, Valdorm 30 mg) o ansiolitici senza risultati.
Anche la medicina omeopatica.
Sono andata da psichiatri, neurologi, psicologi, centri per il sonno ma niente, la maggior parte ha sottovalutato il mio problema, forse perché non é molto diffuso e non si sa come trattarlo.
Il punto é che non ce la faccio più ad andare avanti così, anche perché la mancanza di sonno provoca tutta una serie di conseguenze che compromettono la qualità della vita.

Qualcuno di voi può aiutarmi?
Che cosa dovrei fare?

Vi prego, sto malissimo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono disponibili in commercio prodotti per l'insonnia resistente prescrivibili solo da psichiatri o neurologi.

E' utile che faccia valutare la situazione da qualcuno che sia a conoscenza di questa possibilità

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/