Depressione che non passa

Buonasera cari dottori, sono in cura da 3 mesi con una psichiatra per una depressione molto lunga ed aggressiva, con ansia, attacchi di panico, pensieri suicidari, angoscia e annullamento totale per quasi tutte le attività quotidiane, passo le mie intere giornate a letto, per quanto riguarda l ansia, ho fatto grandi passi ma per quanto riguarda la depressione e come se non ho fatto nulla, faccio anche psicoterapia con un altra dottoressa ma ancora senza risultati
Da 15 giorni circa mi è stata prescritta una nuova cura fatta di lyrica 2 al giorno, modalina 2 al giorno e 1 di anafranil...ma ho forti tremori al mattino e insonnia la notte... Chiedo un consulto per capire se devo ancora aspettare che facciano effetto i farmaci oppure no?...mi ritrovo 20 kg in più rispetto a 3 mesi fà e tanti pensieri suicidari che tento di tenere a bada, per favore aiutatemi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
15 giorni è un tempo in cui non si vedono risultati, più o meno un mese. Non specifica la dose di anafranil però.
Non è chiaro cosa intenda per tenere a bada i pensieri suicidari, non è che sono tipo "timore di perdere il controllo e compiere gesti contro di sé" ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua immediata risposta, l anafranil che prendo e da 75 mg una volta la sera, i pensieri suicidari sono molto dettagliati e lunghi ma ho ancora una parte di me che dice " Non posso fare una cosa del genere" Ma non vorrei che questa mia "difesa" Svanisca nel nulla e possa fare qualcosa di brutto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Questo però più che a un pensiero suicidario dà l'idea di un'ossessione. In effetti l'anafranil sarebbe coerente con questo tipo di forma di pensiero. Penso che possa chiarirlo con il medico direttamente comunque.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini