Mi sento in colpa con il mio ragazzo riguardo un mio segreto passato di cui non posso parlare

Salve a tutti.
Ho 22 anni e sono felicemente fidanzata con il mio ragazzo.
C’è un segreto del mio passato che non ho mai rivelato a nessuno, neanche ad amicizie strette.
Mia madre da 15 anni sta con un altro uomo che ha 2 figli.
Da quando avevo circa 12 anni io e uno dei suoi figli abbiamo iniziato a fare cose sbagliate, è tutto partito per gioco.
Ci sono state delle toccatine e io ho fatto qualcosa a lui con le mani.
È una cosa di cui mi pento molto, inoltre non ce mai stato nulla di amoroso tra noi due, non ci siamo mai baciati o guardati mentre facevamo queste cose.
Lui non mi ha mai fatto nulla.
Ora che ci ripenso in quegli anni eravamo entrambi vittime degli ormoni, e in parte vorrei perdonarmi per questa cosa ma proprio non riesco.
Mi sento in colpa nei confronti del ragazzo che amo, perché lui non sa questo piccolo lato di me di cui mi pento.
Ma allo stesso tempo non potrei parlargliene, perché anche se non mi giudicasse non riuscirebbe più a guardare in faccia questo mio fratello, e se la mia famiglia scoprisse questa cosa farei stare male tutti.
Vorrei davvero riuscire a perdonarmi perché in parte penso sia normale avere delle vergogne per degli errori del passato, ma come faccio se non posso parlargliene?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Se ne pente, ma che relazione c'è con la sua relazione di adesso ? Definisce "sbagliate" le cose, ma in che senso al di là della colpa che prova adesso ?
Inoltre, che la cosa possa non essere gradita se riferita si capisce (non so poi fino a che punto), ma perché ipotizzare di raccontarla ?

Questo tipo di preoccupazione fa parte di una sua modalità che ogni tanto si ripresenta, magari su altre questioni (pensiero che la ossessiona, conseguenze disastrose che si immagina, impossibilità di sistemare un qualcosa in maniera da stare serena etc).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
So che non riguarda lui,peró non mi sento degna del suo amore per questo motivo. Non mi sento una bella persona rispetto a ciò che pensa lui di me. Vorrei dirglielo ma so che farei solo più danni
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Può farsi valutare per questa forma di pensiero che la sta ossessionando, ovviamente con lo scopo di acquietarlo. Va fatta prima una diagnosi dopo una visita completa, e poi le saranno descritte le opzioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini