Effetto terapia zoloft

Buongiorno,
Mi hanno diagnosticato un disturbo ansioso generalizzato con attacchi di panico e pensieri ossessivi.

Il mio medico di base (sono una italiana in America, quindi ho l’assicurazione sanitaria che mi passa il medico di base) mi ha prescritto Zoloft portato a 125.

Tra un paio di settimane tornerò in Italia e mi cercherò uno psichiatra, per essere seguita al meglio.

Ora sono in totale 9 settimane che ho iniziato lo Zoloft e a dose piena sono a 4 settimane.

Ho visto molti miglioramenti, dormo bene, sono più tranquilla, ma non mi sento ancora BENE scritto in maiuscolo.

Il medico di base americano mi dice che è normale e che ci vogliono almeno un altro mesetto, ma leggendo qui mi rendo conto che in realtà sono ben più dentro del periodo necessario alla cura completa.
Quindi mi chiedo:
Dovrei alzare la dose?
Cambiare farmaco?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il dosaggio comunque non sarebbe ancora massimo e andrebbe ancora atteso per una rivalutazione della terapia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/