Ciclotimia e stabilizzatore

Salve, sono qui a scrivere perché mi sento disperata...dal 2017 ho iniziato ad avere attacchi di panico seguiti da ansia.
negli anni, probabilmente non curata bene sono solo peggiorata...purtroppo l’ansia è diventata la mia compagna e l umore altalenante mi perseguita.
ho iniziato il tapiramato da poco ma a giorni mi sento peggio, con sensazioni che non avevo neanche prima senza prenderlo, tipo oggi mi sento senza voglia di fare nulla, senza entusiasmo, senza energia.
ora non so se sia il gran caldo e i 40 gradi che abbiamo o se il farmaco mi stia peggiorando la situazione.
non so se questo farmaco sia giusto per me.
vedo tutto grigio, sto vivendo un po’ ala giornata sperando che domani i sintomi che mi arrivano non siano forti da rovinarmi la giornata, perché alla fine ho un lavoro una casa ho dei figli non mi manca niente, non capisco perché queste sensazioni mi stiano rovinando la vita! grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non capisco perché vuol fare dei bilancio dopo poco che assume un medicinale nuovo, dato il tipo di diagnosi. Se fosse stata benissimo dopo i primi giorni di assunzione, avrebbe avuto qualche significato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Anche lei ha ragione,ma mi aspettavo che uno stabilizzatore d umore non necessitasse di tanto tempo per funzionare e soprattutto non mi è mai stato spiegato ,come per esempio spiegano quando si iniziamo gli ssri,che ben si sa funzionano dopo circa 4 settimane e all inizio possono anche far star peggio dott
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sì, appunto, lo stabilizzatore non tratta un sintomo, agisce sul succedersi delle fasi, che non sempre sono identificate come tali, e spesso inizia da quelle "su" o "agitate", che non sempre sono percepite come tali o come un problema in sé.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Anche lei ha ragione dottt,io per fortuna mi rendo conto benissimo invece di essere agitata è troppo avanti e accelerata .sono troppo frenetica per questo ho chiesto di essere aiutata.grazie molto gentile