Paura sla vi prego rispondetemi per il dott. ferrarolo

Vi prego rispondetemi
Salve sono un ragazzo di 24 anni.

Sono ansioso e ipocondriaco e somatizzo tantissimo.

In data 7 luglio mi sono svegliato con un dolore tutto al ginocchio, tibia, polpaccio.

Ho preso una tachipirina è si era tolto un pó.

Ho subito pensato alla sla.

Da li subito ansia attacchi di panico, manie suicide.

Sto per avere una figlia e domani diventeró padre.

Ho contattato un amica infermiera dicendomi che forse era sciatica, mi ha detto di prendere brufen 400 mattina e sera.

soffro di mal di schiena feci tempo fa una rm alla schiena, e mi usci qualcosa l4-l5 non ricordo bene.

Il dolore si era assopito, ma era rimasto intorpidimento al polpaccio, formicolio e sensazione di mancanza di forza nel polpaccio.

Anche se faccio 10 ore di lavoro al giorno in piedi, spostando pesi, salendo e scendendo dai muletti.

Sono andato da un fisioterapista che mi ha detto che era un intrappolamento del nervo sciatico, mi fa un paio di manovre e quelle sensazioni svaniscono.

Dopo 2 giorni mi subentra, fitte in vari punti del polpaccio, dolore sotto la pianta del piede fisso.

Avvolte questi dolori si spostano anche al altro polpaccio e piede.

Dopo 6 giorni dell’inizio ho fatto una visita neurologica in data 10 luglio da un neurologo.

Visita negativa.
Mi ha detto che non ho niente di quello che io penso, e dice di essere meno di una sciatica.

Non sono convinto.

Ho anche fascicolazioni avvolte fisse in un punto altre volte sparse.

Ho nodo in gola avvolte.

Stanchezza.
Fitte al polpaccio come se fosse rigido di legno, dolore pianta del piede.
Dolore anche un po sotto al gluteo sinistro.
Depressione, ansia e attacchi di panico.

Ho letto di tutto e di più.

E sono convinto di averla.

Prego il signore che non sia cosi.

Effettueró una nuova visita neurologica martedi.

Vi prego rispondetemi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la Sla non si manifesta MAI col dolore, anzi questo è un elemento di esclusione.
Lasci perdere questi pensieri e curi lo stato ansioso che mi sembra il Suo problema principale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La ringrazio tanto per la sua risposta. Anche di domenica.

Mi sembra di vivere un momento surreale.
Ho letto miriadi di suoi consulti.
Le sue parole mi rassicurano molto anche se online ci sono pareri discordanti, ho letto che ci sono anche dolori.

Sto prendendo un po di brufen da 400
Un po fà
Se fosse qualcosa il brufen farebbe effetto?

Ho indolenzimento e un po di dolore sotto il gluteo sinistro un po di dolore sporadico sopra il fondo schiena a sinistra.
Ma i sintomi al inizio sono stati fitte al polpaccio e dolore sotto la pianta del piede compreso tallone.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho già detto che il dolore esclude la SLA.
Questo si manifesta nel paziente allettato a causa delle contrazioni muscolari e della posizione obbligata.
Non vada a leggere in Internet perché peggiorerebbe la Sua paura, paura del tutto immotivata.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Mi scusi egregio dott. Ferraloro.

Queste fitte al polpaccio sx e questo dolore sotto la pianta del piede sx
Che avvolte passano anche a destra.
Questo senso di intorpidimento e formicolio avvolte.
Avvolte anche scatti ai piedi a riposo e fascicolazioni

E formicolio ai piedi.
Posso essere dovute a sciatica.
Da stamattina mi fa male anche un po il gluteo sx
Sembra di avere anche un pó di mancanza di forza nella piega del ginocchio
Cosa mi consiglia fare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La sintomatologia descritta può essere di origine lombosacrale e assimilarsi ad una sciatica.
Ritengo che sia stata valutata dal neurologo e sia stata prescritta una terapia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore.
Ho fatto visita neurologica negativa.
Non mi ha prescritto nessuna terapia e lasciato nessun referto.
Domani ripeteró visita da un nuovo neurologo.

La mattina mi sveglio già con attacco di panico riguardo questa situazione.

Dolore alla schiena
E anche dolore alle dita dei piedi
Stamattina particolarmente al piede destro sembra quasi non riesca a muoverli.
E leggere fitte alle caviglie o sembrano più tendine di achille.
E polpacci.

Posso sempre stare tranquillo riguardo questa malattia o sono sintomi?
[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore.
Ho fatto visita neurologica negativa.
Non mi ha prescritto nessuna terapia e lasciato nessun referto.
Domani ripeteró visita da un nuovo neurologo.

La mattina mi sveglio già con attacco di panico riguardo questa situazione.

Dolore alla schiena
E anche dolore alle dita dei piedi
Stamattina particolarmente al piede destro sembra quasi non riesca a muoverli.
E leggere fitte alle caviglie o sembrano più tendine di achille.
E polpacci.
Sensazione di non avere forza nelle mani e piedi

Posso sempre stare tranquillo riguardo questa malattia o sono sintomi?
[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Ho anche dolore alle caviglie e collo del piede.
Mi sento tutto un blocco
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi faccia sapere cosa Le dirà domani il neurologo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Lei cosa dice ho bisogno di tranquillità.
Secondo lei cosa potrebbe essere?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non so cosa potrebbe essere, certamente non sla.
Ci aggiorniamo a dopo la visita neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dottore mi scusi.
Vorrei capire la differenza fra crampi e fitte.
La sla ha come sintomi i crampi.
Pero che io sappia ho letto i crampi il muscolo si ritira.
Io ho fitte pero non lo nella fissazione sembra che vedo movimenti sotto pelle
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Probabilmente sono fascicolazioni.
Comunque mi pare che abbia già detto tutto riguardo la sla, si può chiudere il consulto. Ulteriori rassicurazioni accentuerebbero la Sua ansia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#14]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Ho fatto visita neurologica oggi.
Il dottore mi ha visitato mi ha detto che sto benissimo.
E i miei sintomi si riconducono al ansia e ipocondria.
Mi ha segnato farmaci per aumentare la serotonina.
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene, segua la cura prescritta, vedrà che starà meglio, occorre un po' di pazienza però.

Dr. Antonio Ferraloro

[#16]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Mi ha dato cipralex 10 mg 1/2 la mattina e 1/2 la sera per 7 giorni e poi 1 intera una la mattina e una la sera fino alla prossima visita.
Secondo lei mi ha fatto una visita.
Non mi ha prescritto altri esami.
Io gli ho portato esami del sangue fatti stamattina.
Con cpk tas ves proteina c reattiva
Emocromo completo
Ft3
Ft4
Fth
Esame leucocitario.
Vitamine
Vitamina d3 che ho carenza il resto tutto perfetto.
Mi ha assicurato che della cosa che ho paura non la ho.
Mi posso fidare?
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ovviamente sì!

Dr. Antonio Ferraloro