Neurologia

Buongiorno, avrei un quesito da porre.
Ho 49 anni, 3 figli e vita molto frenetica.
Premetto di essere ipocondriaca, meno in alcuni momenti della mia vita e molto di più in altri.

Ho notato che da un mesetto a questa parte mi capita, non tutti i giorni, ma a tratti di parlare e invece di dire una parola ne dici un'altra.
Per esempio freddo al posto di caldo stamattina al posto di stasera.

Non ho altri sintomi particolari ma sono davvero molto preoccupata.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

solitamente il disturbo che descrive è associato a stress e ansia, soprattutto quando non è associato ad altre problematiche, cioè è isolato.
Mi sentirei di tranquillizzarLa, nel caso in cui dovesse persistere ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Ferraloro, la ringrazio per la sua risposta. Avevi omesso di dire che in effetti non è associato ad altri sintomi specifici. Seguirò il suo consiglio e ne parlerò col medico di Base. Grazie ancora. Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro