Anisocoria supposta

Buon pomeriggio,
Cercherò di esporre brevemente il mio caso.

Mercoledì 12 ho effettuato visita oculistica, comprensiva di esame del fondo oculare, in quanto porto gli occhiali per miopia e astigmatismo da almeno 17 anni.

Ieri, durante un attacco di panico, guardandomi allo specchio, ho notato le mie pupille molto dilatate, per poi tornare di diametro normale appena cessato l’attacco.

Da brava ipocondriaca ho iniziato a cercare informazioni sulla pupille dilatate, iniziando a crearmi paranoie inutili.
Nessuno dei miei familiari vede le mie pupille di diametro diverso, io per prima non riesco a notare una differenza tra le due. Sono certa che il diametro sia perfettamente uguale in condizioni di luce intesa, lo stesso non posso dire della condizione di penombra, avendo gli occhi molto scuri.

Soffro solo di ricorrenti mal di testa dovuti a problematiche ATM attualmente in cura presso uno gnatologo.

A questo punto mi domando, avendo fatto visita appena 4 giorni fa, l’oculista si sarebbe dovuto accorgere (dopo un esame durato più di mezz’ora con tanto di gocce e fondo oculare) di eventuali asimmetrie della pupilla?

Molto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, l'oculista avrebbe riscontrato un'eventuale anisocoria, stia tranquilla, la Sua è solo una sensazione dettata dall'ansia.
Se vuole un ulteriore parere si faccia controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro