Cymbalta 120 mg

Buongiorno gentili dottori.

Da circa 6/7 anni assumo cymbalta 60 mg per sindrome ansiosa depressiva.
In seguito ad un crollo emotivo ansioso due mesi fa il mio psichiatra ha deciso di aumentarmi il farmaco a 120mg.
Ho aumentato il farmaco per circa due settimane e poi ho continuato per altre due settimane con la dose da 60mg perché con 120mg non prendevo sonno.
Da circa 10 giorni in seguito al consulto psichiatrico l’ho aumentato nuovamente a 120mg.
Ora, so che per l’effetto ci vogliono circa 2/3 settimane di assunzione... solo che da circa 2/3 giorni mi sento molto confusa come se fossi cristallizzata.
Mi sento apatica, mi sembra di non provare alcuna emozione... sia negativa (paura) che positiva.
È un effetto collaterale iniziale (non mi era mai successo) o potrebbe essere dovuto al dosaggio troppo alto per me?
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Queste sensazioni potrebbero essere correlate al farmaco. Se non dovessero scomparire nell’arco delle prossime due settimane e comunque in assenza di ulteriori effetti benefici può essere opportuno rivedere la terapia assieme allo specialista cercando una molecola
diversa dalla duloxetina.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore. Facendo qualche ricerca su google ho letto che in realtà è molto probabile che il dosaggio sia alto per me. E che sarebbe opportuno cambiare molecola a questo punto. Sentirò la specialista grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria