Cymbalta 120 mg

Buongiorno gentili dottori.

Da circa 6/7 anni assumo cymbalta 60 mg per sindrome ansiosa depressiva.
In seguito ad un crollo emotivo ansioso due mesi fa il mio psichiatra ha deciso di aumentarmi il farmaco a 120mg.
Ho aumentato il farmaco per circa due settimane e poi ho continuato per altre due settimane con la dose da 60mg perché con 120mg non prendevo sonno.
Da circa 10 giorni in seguito al consulto psichiatrico l’ho aumentato nuovamente a 120mg.
Ora, so che per l’effetto ci vogliono circa 2/3 settimane di assunzione... solo che da circa 2/3 giorni mi sento molto confusa come se fossi cristallizzata.
Mi sento apatica, mi sembra di non provare alcuna emozione... sia negativa (paura) che positiva.
È un effetto collaterale iniziale (non mi era mai successo) o potrebbe essere dovuto al dosaggio troppo alto per me?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Queste sensazioni potrebbero essere correlate al farmaco. Se non dovessero scomparire nell’arco delle prossime due settimane e comunque in assenza di ulteriori effetti benefici può essere opportuno rivedere la terapia assieme allo specialista cercando una molecola
diversa dalla duloxetina.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Facendo qualche ricerca su google ho letto che in realtà è molto probabile che il dosaggio sia alto per me. E che sarebbe opportuno cambiare molecola a questo punto. Sentirò la specialista grazie ancora