Da abilify a trilafon

Gentili dottori
Per disturbo ossessivo compulsivo grave prendo come antipsicotico abilify 5 mg da dicembre.

Sto bene ma più vado avanti nella terapia e più ci sta ritenzione idrica è un forte gonfiore addominale.
Abbiamo provato rimedi e integratori ma nulla.

Lo psichiatra mi ha detto allora di dimezzare Abilify per due giorni e toglierlo e mettere dal primo giorno Trilafon 2 mg la e scalare di 1 ggt al giorno anche le 9 gocce di Serenase.

Lui dice che pur essendo un vecchio farmaco funziona molto bene e non da problemi di gonfiore e aumento di peso.


Dite che è giusto quello che mi ha detto lo psichiatra?


Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44k 998 248
Non saprei il perché di questa affermazione. Semplicemente Lei non sembra aver tollerato bene un farmaco e le viene sostituito. Altrimenti il medico le ha messo abilify perché di solito crea ritenzione e aumento di peso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto