Stilnox e spasmomen somatico interazioni

Gentili Dottori, Sono una ragazza di 27 anni, da sempre soffro di problemi di insonnia.
Da circa due mesi prendo mezza pastiglia di stilnox che mi permette di dormire almeno qualche ora.
Ho provato a sospendere la terapia ma con l'esito di notti completamente in bianco per cui l'idea di smettere mi spaventa molto.
Ho recentemente iniziato ad avere forti dolori addominali per cui il mio medico ha prescritto spasmomen somatico.
Leggendo il foglietto illustrativo ho visto che può avere interazioni con altri psicofarmaci.
Dovrei prenderne due pastiglie, una dopo colazione e una dopo cena.
Mi preoccupa molto una possibile interazione tra i due farmaci.
Vi chiedo gentilmente un consiglio o una rassicurazione.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
I farmaci non possono essere presi insieme.

La terapia con benzodiazepine per l’insonnia dovrebbe essere limitata nel tempo soprattutto nei pazienti giovani.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore.
Oggi sto parecchio male, nausea forte, sonnolenza, sensazione di pesantezza alla testa, mal di testa.. per ora niente febbre, potrebbe essere stata l'interazione?
Ho preso spasmomen solo ieri a pranzo una pastiglia e la sera stilnox
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che purtroppo lo stilnox mi è stato prescritto dal medico di base senza avvertimenti sulla durata del trattamento, a breve prenderò appuntamento con uno psichiatra per capire lo scalaggio