Ossessioni o deliri

Buina sera.
Ho un disturbo ossessivo.
Io ho paura di far del male, di impazzire, di viaggiare, di allontanarmi molto dalla
macchina e mi è stata proposta una terapia farmacologica.

Io l'ho seguita per un po poi a causa dell'aumento di un nodulo tiroideo l'ho sospesa.

Ora il mio medico di famiglia mi dice che siccome sono convinto che il mio nodulo sia cresciuto causa farmaci dice che questo è un delirio.

Come anche la paura di prendere i farmaci che mi possano provocare ancor più problemi psichici ed impazzire è un delirio.

Ma io penso che fanno parte solo di tutte le mie paure ossessive.

Lei dice che se metto in dubbio cose che tutti mi diconono che non sono reali possono essere considerate convinzioni/deliri.

Ma fino a pochi giorni fa mi diceva che erano solo paure che facevano parte della mia ossessivita.

Sto tutto spaventato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Che tipo di terapia farmacologica le è stata proposta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Diagnosi doc
Uno psichiatra 2 anni fa daparox ed en e poibvedere se aggiungere un po di haldol
Uno psichiatra a settembre fevarin e gabapentin e poi vedere se aggiungere olanzapina a 2.5 per potenziare effetto fevarin
La.mia psichiatra che mi tiene in psicoanalisi seroquel 150 e trittico 150 .
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Nessuna non ne ho fatta nessuna per paura. Ma sto male . Ho iniziato con seroauel 100 per 45 giorni ma poi l'ho scalata perché minsono impressionato per un nodulo tiroideo che io quei 45 giirni è aumentato da 16 mm a 27 mm. Avevo fatto ecografia di routine prima di iniziare cura poi mi sono usciti devi valori ematici sballati ho ripetuto ecografia ed erano aumentati di volume
[#5]
dopo
Utente
Fatta un ulteriore visita dal primo psichiatra dopo due anni. Prima mi ha detto che ero un ossessivo grave poi siccome ero molto ansioso e a me l'ansia mia agita è passato a diagnosi di disturbo bipolare che si manifesta con ossessioni e lo ha definito stato misto. Quindi ha pensato di iniziare da dapakin crono .
La mia psichiatra ha detto che honsolo familiarità con disturbo bipolare ed ho una forte componente ansiosa e per lei la cura è sempre seroquel e trittico.
Sto tutto spaventato perché ho responsabilità e honpaura di scompensarmi peggio e farmi venire tutto perché sono molto ipocondriaco e ho paura della malattia mentale.
Chi devo seguire?