Venlafaxina 150 (ansia, disturbo ossessivo, depressione)

Buongiorno è un paio di mesi che ho riniziato la terapia con farmaci per un disturbo ansioso depressivo,
La terapia che sto seguendo è Venlafaxina dosaggio 150mg, e delle gocce di rivotril spalmate in 3 orari.

Debbo dire, a distanza di più di un mese, mi sento un filino meglio ma non così bene.
La mattina mi sveglio con angoscia e ansia, durante il giorno non sono mai tranquillo è come se la mia testa continuasse a pensare e ho parecchi sbalzi d'umore e pianto.

Qualche anno fa, a causa della stessa sintomatologia sono stato curato con sertralina al dosaggio di 75mg con ottimi benefici, riprovando ad usare sertralina ho notato un effetto sulla libido molto invalidante per questo abbiamo optato per la Venlafaxina ma non mi sta dando gli effetti che speravo.

Pensavo che prendendo Venlafaxina sarei stato comunque meglio.
Mi consigliate di tornare su un ssri anziché un snri?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’utilizzo di scelta di trattamento dipende anche dalla diagnosi per cui si prescrive la terapia che deve essere personalizzata e non generica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/