Dubbi su terapia

Dottori, sono stato a visita e, come sempre, mi sono dimenticato di chiedere delle cose.

La dottoressa mi ha cambiato ansiolitico da Rivotril a En.
1 compressa di en sono 52 gocce giusto?
Nel frattempo che compro En, posso continuare a prendere Ritalin?
A quanto?
Io normalmente prendo 20 gocce alla volta 3 volte al giorno

Lei mi ha prescritto: olanzapina 1 cmp mattina pomeriggio sera/ Gababentin 300 1 cmp m p s/ En 2mg mezza conpressa mattina e pomeriggio 1 compressa sera/ Fevarin 100 1 cmp mattina e 1 conpressa più metà sera.
Ora, ha un senso medico che io prenda 1 conpressa e mezzo di Fevarin il pomeriggio e 1 conpressa.
Non ho bisogno la mattina per la giornata di energia?

Poi, è vero che le conpresse sono più efficaci delle gocce? A me farebbero più comodo le gocce per gestire momenti di ansia che dosi fisse a orario fisso. Non so

Devo seguire scrupolosamente il dettato della dottoressa o in queste piccole cose posso essere flessibile?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve seguire ciò che le viene prescritto e se ha dei dubbi sulla assunzione deve comunque chiedere al medico prescrittore

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Potevo rispondere io al posto suo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63