Problema, di ansia e depressione

Buonasera, mi chiamo simone ed ho 29 anni da 4 anni faccio terapia con psicofarmaci, attualmente prendo tavor oro solubile 1 mG ho dovuto interrompere con zoloft antidepressivo prendevo una compressa al giorno.

Comincio ora a raccontare la mia storia... da quando ero piccolo ho sempre avuto stati ansiosi, e andavo dal logopedista, crescendo arrivando all'età adolescenziale ho avuto stato depressivi e di ansia, non avevo voglia di studiare ne di andare a scuola e ne di uscire molto di casa, sono stato per un periodo delle medie, ho subito bullismo.
perché evidentemente mi vedevano strano, ovviamente a quell'età si è ingenui e quindi nessuno sa cosa vuol dire essere ansiosi e depressi, purtroppo crescendo andando avanti alle superiori mi isolavo da tutto e da tutti, non sapevo cosa farmene del mio futuro.
e stavo sempre male al tal punto che facevo moltissime assenze a scuola stessa cosa precedentemente successa anche alle medie.
ho interrotto gli studi all'età di 17 anni, a scuola fin dalla 3 elementare avevo l'insegnante di sostegno, purtroppo nella mia vita non ho avuto un buon passato tra i problemi familiari causati da mio padre per il vizio del gioco, anche se lui stesso da piccolo la sua infanzia non passata bene, il fatto sta è che sto provando a chiudere con il passato perché mio padre è cambiato ma io non sono riuscito a farlo, ho avuto una sacco di terapie di farmaci in questi 4 anni all'iniziò solo pregabalin, poi mi è stata cambiata e iniziavo a prendere depakin chrono e Tavor oro e cipralex, e triazolam dopo mi è stata fatta qualche modifica ho preso tolep levandomi cosi cipralex e triazolam, e prendevo solo tolep e tavor oro solubile, ma con tolep ho avuto stati depressivi maggiori e mal di testa continua al tal punto che il mio medico mi ha fatto sospendere la terapia con tolep, facendomi prendere zoloft al posto suo.
zoloft inizialmente funzionava ma dopo qualche mese non sentivo più l'effetto e stavo sempre male con gli stati depressivi e insonnia, a tal punto che ho dovuto sospendere la terapia, l'unico miglioramento che ho avuto è che non ho più stati ansiosi, come li avevo all'inizio e non avevo più la tachicardia.
Ma il mio unico pensiero che l'ansia si scatena a causa della mia depressione purtroppo nelle relazioni mi porta ad essere troppo agitato preoccupato con la paura di soffrire e di essere tradito, a causa della mia depressione mi porta ad abbandonare i posti di lavoro perché mi sento male e mi sento chiuso come se stessi dentro un carcere e mi fa mancare il respiro, e la notte mi prendono forti stati depressivi e mi agito la notte, giuro che vorrei uscirne da questo schifo di situazione perché non ne posso più, ed adesso che ho quasi 30 anni ne vorrei uscire da questa situazione, intanto vi dico che non assumo droge e non bevo alcolici e bevo molto poco la cocola (quasi mai) fumo ogni tanto qualche sigaretta.
Faccio sport ma purtroppo sembra che non sia abbastanza per aiutarmi con l'umore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La domanda è che non riesco a capire il perché gli antidepressivi dopo un po' di tempo non fanno più effetto, e il perché mi hanno sempre creato problemi triazolam mi aveva fatto salire la pressione a 200, Depakin non faceva nulla l, tolep mi faceva stare male peggio, e zoloft se prendo una dose mi crea insonnia, inizialmente faceva effetto, dopo non è stato più cosi, e ho avuto stato depressivi peggiori.