Neurologia

Salve medici,
Averi una domanda in merito alla cannabis.

Sono sempre stato lontano da questa sostanza, ma come ogni adolescente incuriosito ho voluto provarla a 16 anni, facendo due o tre tiri con gli amici.

Non ho sentito molto, ero solamente rilassato ed affamato (anche se era ora di pranzo e dopo scuola ho sempre una fame boia a quell'ora).

La mia domanda era: dato che su internet ho consultato in svariati siti (tra cui MEDICITALIA) che la cannabis in adolescenza risulterebbe essere in grado di creare dei danni irreversibili al cervello, specificamente nelle aree dell'ippocampo legate all'apprendimento e alla memoria.

La mia domanda era quindi: a seguito di quell'evento, il mio cervello, anche se minimamente, risulta essere compromesso in qualche modo rispetto a prima oppure è esattamente uguale?

Cordialmente,
Mauro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sta riproponendo una questione che ha già formulato nel corso dei mesi precedenti, nel corso delle risposte le era già stato indicato che la dubbiosità e la perseverazione sono esse stesse sintomo che va indagato e valutato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
E da chi dovrei andare? Da uno psicoanalista? Non penso che la mia situazione potrebbe cambiare