flacone aperto di rivotril 2.5 mg/ml

buongiorno,
sono stata in terapia per anni perché ho avuto una relazione tossica.
negli ultimi anni però ho iniziato ad avere le mioclonie, appena mi addormento vengo svegliata dagli spasmi alle braccia e da movimenti involontari alla testa.
mi hanno detto ansia somatizzata.
la neurologa mi ha prescritto il rivotril.
nel novembre 2020 ho iniziato con 3 gocce per salire a 6.
ad oggi sono a 4 gocce (raramente 5)
1) il problema è che dopo un mese dall'apertura del flacone è come se non funzionasse più e devo prendere più gocce finché non apro il flacone nuovo e ritorno a prendere le mie 4 gocce, e butto il flacone vecchio...
1) mi chiedo: è normale che perda efficacia a questo modo?
come le gocce oculari?

2) le 4/5 gocce che assumo a quanti mg corrispondono?

3) a chi devo rivolgermi per sospendere gradualmente il rivotril?
l'ultima psicologa che ho avuto mi ha detto che ormai sono oltre la psicoterapia, che il mio corpo ha anche bisogno di antidepressivi.
ma così non vado in sovraccarico di farnaci?
se il mio obiettivo è di toglierli perché aggiungerne altri?

ho fatto tanta psicoterapia e quando non sto bene pratico gli esercizi di rilassamento che mi hanno insegnato.

ho praticato anche presso un'altra psicologa l'ipnosi clinica ma durante una seduta le mioclonie si sono manifestate fortissime e di conseguenza sono peggiorate nel sonno... la terapeuta non ha saputo gestire la cosa, nel senso che ha dato la colpa ai miei problemi invece che alla sua mancata gestione durante la seduta di ipnosi.

a chi rivolgermi?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/