Dopo quanto tempo fa effetto l'efexor

Salve, da anni seguo una terapia con seperupin e xanax (0, 25 mattina 0, 50 pomeriggio e 0, 50 la sera).
A febbraio ho avuto dei problemi di stanchezza che è persistita per un paio di mesi e dopo aver fatto i controlli di routine il mio medico mi ha consigliato uno psichiatra visto che non mi andava nemmeno di lavorare (lavoro che adoro).
Lo psichiatra mi ha inserito dei farmaci come deniban e brintellix che non hanno sortito grande effetto anzi il brintellix mi portò subito mal di testa.
Da 10 giorni circa lo stesso mi ha modificato la terapia come segue: 20 gtt di dropaxin (che già prendevo) una modalina 1mg (che prendo da settembre) xanax 0, 25 la mattina, efexor 75 - alle 11.30 depakin 250 - dopo pranzo sereupin 20 mg e alle 15 xanax 0, 50; alle 20 modalina 1mg (sempre introdotta a settembre da un altro psichiatra) e alle 22 xanax 0, 50 con la diagnosi di dap complicato da ritiro sociale.
Considerando che sono in malattia da due mesi e dovrei rientrare ma non riesco a causa dell'ansia anticipatoria quanto pensate ci mettano i farmaci da poco inseriti a fare l'effetto sperato?
Specifico che da due anni sono in cura da una psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale e che ultimamente non riesco a dormire la notte ma il sonno mi viene nelle prime ore del mattino per poi continuare durante il giorno.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I tempi di risposta sono sempre gli stessi ma il problema è che la terapia è molto complessa ed utilizza più prodotti con la stessa molecola nonché restando a dosaggi bassi per altri.

Teoricamente andrebbe rivista nel suo complesso in modo più semplice

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lei come suggerirebbe?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La variazione la può fare solo uno specialista dal vivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
"i tempi di risposta sono sempre gli stessi" ...e cioè?