Paura di aver fatto qualcosa quando qualcosa che mi viene chiesto mi sembra strano

Buonasera, scrivo perché penso di avere un disturbo serio,
ogni volta che qualcuno mi risponde in modo strano, con un nomignolo strano, o mi fa domande strane, faccio un esempio
il cuginetfo del mio moroso stamattina mi ha mandato un audio, a caso, con scritto mi mandi una foto delle tette
Cosa che non aveva mai fatto da ciò che mi ricordo e mi ha scioccato,
l’ho chiesto al mio moroso e fa che fa ste domande anche alle altre sue cugine perché lo fa sempre con tutti,
solo che la mia testa ogni volta che succedono ste cose mi fa chiedere perché, come, perché proprio a me, se mai potessi avergli dato modo di pensare ad una cosa così, ma nel mio cervello non c’è neanche il minimo dubbio che possa succedere sta roba, però una domanda così detta a caso diciamo che mi spaventa, so che ci dovrei ridere su, ma io mi ci fissò sui motivi per cui una persona puoi fare una domanda così a caso poi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.5k 1k 248
Capisco il discorso. L'episodio era singolare, e appunto per quello tutto poteva far pensare tranne di aver fatto qualcosa per averlo "indotto", e invece il dubbio la tormenta in questo senso, nonostante lei sappia che così non è.
Questo fenomeno parrebbe un'ossessione, e se la cosa le dà abitualmente fastidio sarebbe il caso di far valutare la situazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini