Ansia ritornata e trasformata in insonnia

Buongiorno.
Scrivo siccome mi è ritornata l ansia.
Ho 32 anni e praticamente da sempre ipocondriaco e ansioso ma da un po' di anni nn avevo più disturbi esagerati quindi gestibili e nn compromettevano la mia vita quotidiana.
1 mese fa ho avuto una ricaduta e da lì e iniziato il mio incubo di nuovo.
All inizio era paura dalle malattie come sempre poi mi è sembrato che la paura da malattia si stesse trasformando in paura di andare in depressione e insomma un po' di tutto quello che sentivo la giravo su di me.
Ho deciso di andare dal mio medico che nn c era ed era sostituito da un altro.
Ne ho parlato ma la sua attenzione era soprattutto sul fatto se dormo o non dormo se ho voglia di farmi del male Ecc ecc insomma abbastanza delicato.
Io nn ho voglia di farmi del male e nemmeno di fare del male ma fatto sta che da tutte le sue domande ho iniziato ad avere paura di poter fare queste cose ma la cosa che mi sta distruggendo e il fatto del dormire.
Da quando ho parlato con lui il mio dormire e diventato uno stress nn riesco proprio e ho l ansia per il giorno dopo come sarò a lavoro e puntualmente sono distrutto.
Mi ha dato lui da solo di prendere Xanax e non era il caso di consultare psicologo ma sinceramente nn mi ha ispirato molta fiducia ma sto considerando l idea di prenderlo xchè il non dormire ma sta debilitando anche se vorrei riuscire a farlo senza medicine.
Cmq sto cercando privatamente di sentire uno psicologo anche se i prezzi sono un po' alti per la mia situazione economica.
La mia domanda e richiesta e come posso cercare di migliorare la mia situazione?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciò che mi dico ogni giorno e che e un ritorno della solita ansia e che andrà via come le altre volte ma mai avevo il disturbo del sonno che e una cosa che sto facendo veramente fatica.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco non ha indicazione nel trattamento dell'insonnia.

E' utile che uno specialista possa valutare la sua situazione ed introdurre una terapia appropriata per la sintomatologia che sta lamentando.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/