Brintellix e vertigini

Buonasera volevo chiedere se iol brintellix assunto alla dose di 17/18 gtt può provocare vertigini.
Lo prendo da tanto però per quanto riguarda l’ansia non ha fatto un granché avendolo preso con un dosaggio di 12 gtt.
Cambiando medico mi ha detto di aumentare la dose fino a raggiungere 20 gtt soffro di ansia e paura di spostarmi avendo ora queste vertigini che si acutizzano col caldo e anche quando tipo devo attraversare la strada o devo camminare che sono solo, la cosa mi spaventa molto.
Poi aggiungo anche gambe molli e stanchezza.
Sono fermo dalla palestra da 4 mesi assumo anche xanax che lo specialista mi vuole eliminare in favore del trifalon o trilafon da 2 mg.
Vorrei un consiglio grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se la diagnosi è esclusivamente di disturbo d’ansia il farmaco non ha indicazione e le vertigini possono essere un sintomo ansioso.

La terapia andrebbe ottimizzata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
E la stanchezza dottore ? Dormirei sempre . Preciso che prendo anche xanax rp da 1 mg mattina e sera la diagnosi e’ ansia generalizzata con ipocondria e tratto di personalità dipendente . Cioè ho paura di uscire e stare male e quando esco sono sempre agitato sopratutto in macchina . Poi mi sento sempre stanco possono essere i farmaci?
[#3]
dopo
Utente
Ma quindi brintellix per cosa ha indicazione ?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#5]
dopo
Utente
Mentre il trilafon associato al brintellix ? E che effetti collaterali può dare ? Grazie Dottore