La scuola rientra nelle ADL?

Buon pomeriggio.

Scrivo perchè sono interessato a un chiarimento riguardo un termine del lessico medico.

Ho trovato su internet la seguente definizione di ADL:

"le cose che normalmente facciamo nella vita quotidiana, inclusa qualsiasi attività quotidiana che svolgiamo per la cura di noi stessi come nutrirci, fare il bagno, vestirci, pettinarci, lavorare, fare la casa e tempo libero".

La mia domanda riguarda l'inserimento del termine "lavorare".

Dato che questa decisione credo riguardi tutte le persone a prescindere dall'età, nel caso di una persona che non va ancora a lavorare (come un adolescente o un ventenne) la scuola viene considerata ADL (in sostituzione del "lavoro")?

Grazie mille per la disponibilità e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dato non si estrapola in questo modo.

Fa parte di una specifica considerazione di valutazione che riguarda in particolare le condizioni che fanno parte di test che servono per l'autonomia di una persona in particolare anziani.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la risposta ma non sono sicuro di aver compreso bene quello che vuole dire.
Può per favore specificare cosa intende con "il dato"?
Grazie mille e scusi ancora per il disturbo