Lyrica assunzione

Buongiorno gentili dottori assumeva lyrica con buoni risultati, sospeso per vari effetti collaterali (stitichezza, gonfiore addominale, nausea, tremori ad un occhio, digestione lenta).
So che sono effetti che il.
farmaco può dare, inoltre io sono anche intollerante al lattosio.
Il mio psichiatra mi ha detto di aprire la capsula e versare il contenuto in un po' di camomilla, nella speranza che gli effetti indesiderati si riducano perché anche la capsula mi rimane sullo stomaco.
Il mio dottore di famiglia inveve mi ha detto di no, che non tutti i farmaci possono essere presi in questa modalità, cioè aprendo la capsula, mentre altri si, ma il lyrica no.
Ed ora non so che fare?
Non vorrei che sciogliendo il contenuto della capsula nella camomilla magari il principio attivo risulti gastrolesivo o altro...chiedo a voi perché di sicuro lo sapete.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La capsula non può essere aperta in quanto la stessa serve a garantire il rilascio del farmaco.

Per l'intolleranza al lattosio può assumere enzimi specifici disponibili in commercio.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Doc si gli enzimi già li prendo me li aveva consigliati proprio lei in un altro consulto e devo dire che mi stanno aiutando....buon lavoro e buona giornata.
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto