Tremore alle mani

Gent.
mi, chiedevo un consulto riguardo ad una sensazione che ho da anni. Ho 29 anni.
Percepisco da anni un lieve tremore alle mani, che aumenta particolarmente quando sono ansiosa, e soprattutto alla mano destra e alle volte sento come se fosse una pulsazione muscolare.
Questa situazione, non è costante, poiché vi sono dei momenti in cui me ne dimentico completamente, però anche se non è eccessiva, anche nei momenti più tranquilli, se devo tenere perfettamente immobile la mano destra o qualcosa in mano, non riesco; con la mano sinistra, invece, mi capita di meno. Ma il tremore è assente a riposo.
Anni fa ebbi in estate, per quasi un mesetto, una sensazione di Formicolio generico per tutto il corpo, a causa del forte caldo, feci una cura di magnesio e potassio e mi passò.
Ho fatto le analisi del sangue e sono sempre state perfette.
Credo sia più un problema di come sfogo l'ansia e lo stress.
Soffro anche di cervicalgia, non so se anche possa influenzare.
Mi sono preoccupata perché qualche giorno fa mi successe all'apertura di alcune uova; altre volte mi è capitato nel prendere oggetti particolarmente piccoli davanti altre persone o nel firmare in particolari situazioni di imbarazzo; preciso che sto vivendo un periodo particolarmente stressante, ma ho chiesto ai miei medici e mi hanno sconsigliato la visita da un neurologo e mi è stata prescritta una cura di magnesio e una visita dall'endocrinologo (gli ormoni tiroidei sono nella norma) . Da precisare che non ho alcun problema di coordinazione ne di equilibrio e il problema non è tale da essere invalidante, ma alle volte è fastidioso.
Ringrazio chiunque mi risponderà.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore è uno di quei segni che è necessario visionare direttamente per dare un parere attendibile riguardo la sua tipologia in quanto esistono svariate forme di tremore, infatti la diagnosi di queste condizioni è essenzialmente clinica, cioè si fa con il racconto del paziente e con la visita diretta.
Pertanto, qualora il problema dovesse persistere, sarebbe utile rivolgersi ad un neurologo per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro