Daflon e cardioaspirina

Buonasera, vorrei sapere se chi prende regolarmente la cardioaspirina, puo' assumere al bisogno il daflon, o se quest'ultimo può influenzare la coagulazione del sangue.

Chiedo anche se ci sono interazioni sempre tra la cardioaspirina ed integratori consigliati per il benessere delle vene a base di vite rossa, rusco, centella e simili.

Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessuna interazione indesiderata tra i farmaci da lei citati, che quindi possono essere presi insieme senza problemi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. È così anche per chi assume gli anticoagulanti come il Coumadin? O in questo caso bisogna prestare maggiore attenzione ad assumere i farmaci e gli integratori di cui ho chiesto sopra? Perché leggevo ad esempio che gli integratori a base di mirtillo sono sconsigliati a chi assume il Coumadin.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Vi è una potenziale interazione tra Coumadin e Daflon, se quest'ultimo venisse assunto a dosaggio massimale e per lungo tempo. È sconsigliabile invece evitare l'assunzione contemporanea di Coumadin e di mirtillo rosso (da non confondere col più comune mirtillo nero).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento dottore.
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Posso chiedere anche se la cardioaspirina puo' interagire con i seguenti integratori?
- succo di aloe puro
- capsule di estratto di ananas (bromelina)
- papaya fermentata
- ribes nigrum.
Grazie.
[#6]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Per domande così dettagliate sulle interazioni tra farmaci può postare la sua richiesta di consulto nella sezione Farmacologia di questo sito.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#7]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio dottore.