Aritmia: il mio caso

Buongiorno,
premesso che arrivo da un anno e rotti di forte stress (lavoro e lutti) e poco sonno a causa della nascita della mia secondo genita, è da circa un mese che avverto delle palpitazioni, in realtà all'inizio molto più presenti in vari orari del giorno associate ad un senso di svenimento, ora sono rimaste palpitazioni, più che altri serali, di breve durata, soprattutto a riposo, ho fatto esami del sangue e ECG e tutto è risultato a posto.
Siccome i sintomi anche se ridotti rispettano all'inizio non sono cessati, mi è stato suggerito da un amico farmacista di misurare ecg con apple watch, ho acquistato il prodotto ed effittivamente, registrando un ecg alla presenza delle palpitazioni, mi è stato rilevato un ritmo accellerato e irregolare e mi è arrivata notifica della situazazione classificandola come "fibrillazione atriale".

Avendo 54 anni e conducendo una vita piuttosto sana mi sto preoccupando in tal senso, posso stare tranquillo o ho ragione a preoccuparmi seriamente?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi puo' inviare il tracciato? Perche' tali apparecchietti non sono molto affidabili
In ogni caso programmi un Holter professionale

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, certamente, dove posso inviarglielo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, nonostante l'infausta risposta, è stata velocissimo e chiarissimo.
Grazie davvero.