Tachicardie frequenti specie a riposo a letto

Buongiorno
È circa un mese che presento delle tachicardie ripetute specie quando mi corico a letto e sono a riposo sul divano non bevo non fumo e non faccio uso di sostanze e non bevo neanche caffè o simili.

La mia dottoressa mi ha prescritto l’holter delle 24 ore oggi ho avuto il referto:
Sono stati registrati in totale 111170 battiti, 112 artefattuali, ritmo sinusale media FC 78 bpm, massima 148 bpm, Minima 49 bpm, Non pause normale Escursione di fc, un BEV isolato, numeroso extrasistoli sopraventricolari (3953)
Di cui 3946 isolate, 2 coppie e 1 salva di 3 battiti, 72 eventi bigemini, 118 trigemini, ST normale
Cosa ne pensa?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Penso che dovrebbe eseguire il dosaggio degli ormoni tiroidei.-
Le aritmie che ha sono benigne ma fastidiose. , piccole dosi di beta bloccante dovrebbero esserle utili

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Grazie per la risposta , ho eseguito gli esami della tiroide il 15 marzo ed erano tutte ok ( le ho fatte perché presento dei noduli alla tiroide )
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso