160 battiti nel sonno

Buongiorno dottore, credo lei si ricordi dei miei consulti.

Volevo dirle che stanotte alle 5 nel bel mezzo del sonno mi sono svegliata con 160 battiti a differenza del solito massimo 130.

Tutto ciò post incubo come sempre.

Le ricordo che ho 24 anni.

Mi faccia sapere se è normale e può succedere.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si che puo' suuccedere, dipende da cosa si sogna ad esempio.
Contyrolli tuttavia gli ormoni tiroidei e programmi un Holter cardiaco
Stia lontana da caffe' e derivati, alcuni medicinali ed ovviamente dalla nicotina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla dottore?
Perché il medico della farmacia mi ha consigliato di andare in pronto soccorso dicendomi che non sia normale e che non può succedere nelle persone sane..
Mi dica lei.. oltretutto sono via da casa al mare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ah inoltre gli ormoni tiroidei sono a posto gli ho controllati come suo consiglio poco fa
L'Holter l'ho appena eseguito sto aspettando l'esito
Nel frattempo però durante il giorno persiste questa frequenza sempre alta sui 90 100 120 battiti e la notte sempre questi incubi ricorrenti e terribili dove sto correndo via da qualcuno e mi sveglio come nel bel mezzo di quella corsa con questa frequenza che arriva ai 160.
Sono tutta bollente e sudata e mi fa male la testa a fine di questa frequenza.

Se lei me lo assicura.. posso passare una serena Pasqua
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi può darmi gentilmente una risposta? Gliene sarei grata..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi e' sabato, prima di Pasqua e lei non sta morendo....
Non sono a sua disposizione, e rispondo quando posso.

Lei non ha niente. assuma ansiolitici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Assolutamente lo so.. e la ringrazio per questa sua disponibilità
Semplicemente sono al quanto stanca di fare poche scale e star male dall'affanno e il cuore a tremila.. e non dormire più la notte.. continuare a star male..
Tutto qui.. sono solo stremata e esausta di questa situazione ormai pesante
La ringrazio.. buone feste
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Per questo le ho consigliato di farsi prescrivere degli ansiolitici
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ci tengo a dirle comunque che il cardiologo che mi ha visitata ha confermato io abbia bisogno di un aritmologo
Non mi ha parlato di ansia
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Bene , quindi perché chiede un mio parere?
Io le ho scritto ciò che penso.
Faccia come crede

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso