Battito 160

buonasera io ho avuto dei battiti per un po di tempo a 160 e volevo sapere se e pericoloso perche ho letto su internet che puo essere fibrilitazione atriale e ho letto che visto che va molto veloce i ventricoli non si riempiono completamente e quindi mi puo venire un attacco cardiaco è vero?

questa non è la prima volta che arriva a 160 penso 5 6 volte mi è succeso però ho sempre paura che può succedere qualocsa
per favore mi potete rispondere cosi capisco bene grazie
io soffrio di ansia però questa cosa del battito cosi alto mi provoca questa cosa che poi ho letto di questa cosa su internet che i ventricolo non si riempiono puo venire qualcosa
se potete rispondere per favore grazie
mi preoccupo perche quando faccio le visite non ho molta fiducia perche vedono che sono giovane e quindi mi dicono che non mi puo succedere niente pero io non la penso cosi visto che ci sono tanti giovani che vedo che puo succedere percio vi chiedo una risposta
grazie
buonanotte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realta lei ha le idee un po' confuse riguardo i ventricoli e la,f.a.
Programmi un holter e stia lontano da caffè e derivati ed ovviamente dal fumo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
GIÀ HO FATTO UN HOLTER TIPO 5 mesi fa, e non è uscito niente , ho fatto anche la vista ecocardio
Però ho sempre paura quando il battito arriva a 160
la mia dottoressa quando glielo detto ha detto, penso scherzando, che mi faccio venire la fibrillazione