Breve accelerazione battito cardiaco assumendo betabloccante

Buongiorno.
Assumo da pochi giorni Cardicor 2, 5 e cardioaspirina, in attesa di effettuare TAC coronarica (per possibile angina pectoris stabile).
La frequenza cardiaca mi sembra si mantenga costante intorno tra i 50-60 battiti al minuto (almeno così è ogni volta che la misuro).
Però mi è capitato di avvertire una breve e intensa accelerazione del battito dopo la deglutizione di un pezzo di cibo.
L'ECG a riposo e quello sotto sforzo, senza assunzione del Cardicor, non avevano evidenziato anaomalie/aritmie.
Mi chiedevo il perché di questa cosa. Inoltre, e’ forse meglio non fare uso di tisane se si assumono i farmaci citati? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione .
Inoltre può assumere tranquillamente fisante assume al beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso