Blocco minore di branca dx di tipo focale

Salve dottori, sono una ragazza di 21 anni, premetto che già in passato avevo eseguito ecg di controllo avendo fatto danza per molti anni. stamattina ho effettuato un ECG di controllo per il rilascio del certificato medico per intraprendere un percorso in palestra.

Allego quanto emerso:
REFERTO: Ritmo Sinusale - Conduzione AV Normale - Blocco minore di branca dx di tipo focale - Ripolarizzazione nella norma
Sono molto preoccupata per la dicitura blocco minore di branca dx e ho già in mente di eseguire una visita cardiologica anche perché non credo che il medico curante mi rilasci il certificato.

È qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso