Picco al cuore

Salve a Tutti I medici di questo forum.
Mi chiamo Francesco ho 41 anni e sono un pò ansioso.
Scrivo perché è da un pò di tempo che accuso dei dolori forti alla bocca dello stomaco, però ho fatto un ecg sotto sforzo la settimana scorsa e è risultato tutto negativo.
Quindi penso siano dolori gastrici.
Però proprio 5 min fa stavo in palestra e appena finito uno sforzo mi sono alzato su e ho avvertito un picco al petto sinistro abbastanza intenso, della diretta di 1 max 2 secondi.
E questo per due volte con die sforzi diversi.
E sinceramente non capisco il motivo.
Ho molta paura.
Spero in una Risposta, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono certwmente dolori NON cardiaci sia per tipo che per durata
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per il Dottore Cecchini. Intanto la ringrazio per la risposta. E avrei bisogno di chiedere un'ultimo favore sperando in una Vostra risposta perché sto uscendo pazzo. Parto dal fatto che sono un tipo molto ansioso e per questo sto in cura. Da gennaio ad oggi ho eseguito già due prove da sforzo e due visite cardiologiche di cui una con relativo ecodoppler, tutto nella norma. Però da più di un mese ogni 4 giorni mi si presenta un dolore alla bocca dello stomaco, come un pugno che dura anche tutto il giorno senza mai smettere. Poi va via per qualche giorno e poi si ripresenta. Ora mi è ritornato questa mattina però c'è qualcosa che non mi è chiaro, perché comunque sono andato in palestra e durante il tapisrulant e durante il sollevamento pesi il dolore era forte sopratutto durante la corsa, non mi è mai passato è diminuito soltanto una volta in doccia. E ancora adesso c'è lo è non smette neanche prendendo l'anticiacido. Secondo un mio amico del pronto soccorso e secondo la dottoressa di base si tratta di un dolore gastrico, io soffro di ernia iatale e gastrite. Ma non ne sarei così sicuro. Spero tantissimo in una Vostra risposta. Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
un dolore alla bocca dello stomaco, come un pugno che dura anche tutto il giorno

quindi la durata non e' certo quella di un dolore cardiaco

Ha eseguito una esofago-gastro -duodenoscopia?

Con quali risuktati?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Per il dottore Cecchini. L'ultima volta che ho fatto una gastroscopia è stato due anni fa, e li mi hanno riscontrato l'ernia iatale. Però cercherò di farla anche adesso. Quello che però non capisco è perché anche con gli antiacidi non ho giovamento se fosse dovuto dalla gastrite oppure dall'ernia iatale. E poi perché durante lo sforzo mi peggiora. Ho aspettato per rispondere perché volevo vedere questa mattina come mi sarei svegliato. E in pratica la notte se dormo non ho problemi di nessun tipo, poi però questa mattina mi sono svegliato e anche se in modo molto meno intenso perché è appena percettibile ma il fastidio c'è ancora. E secondo Me durante la giornata aumenterà di sicuro. Solo che non capisco allora quando si tratta di problemi cardiaci cosa cambia da quello di stomaco. Spero sempre in una Vostra risposta, grazie mille.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei descrive dolori che non sono di pertinenza cardiaco sia per tipo che per durata, come le ho gia' scritto

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso