Sensazione di calore al viso

Buongiorno dottori vorrei sottoporre alla vostra attenzione un quesito, sono in un momento di forte stress e di ansia, per cui misurando la pressione ho riscontrato valori qualche mese fa di 162/110, mentre la.
Misuravo mi sudavano le mani e i piedi e mi sentivo agitato, per cui ho attribuito all ansia anche perché dopo essermi calmato iniziava a scendere subito facendo 140/100
Poi 133/88 poi 130/82, il curante mi disse che poteva dipendere da un fatto emotivo in quanto ho sempre avuto la pressione sui 120/75, da allora non l ho misurata più perché non mi sento emotivamente pronto, mi sono rimaste sensazioni di calore al volto e su questo voglio capire, sento il volto diventare rosso ma non lo diventa sento solo sensazione di calore, ciò mi fa pensare a un rialzo pressorio ma ho letto su Internet che la.
Pressione alta oltre alla sensazione di calore dà rossore in viso e volevo sapere se è vero?
Cioè se per essere la.
Pressione bisogna avvertire sensazione di calore accompagnata da rossore o basta la sensazione di calore.
So che farei prima a misurarla durante quella sensazione ma non mi sento pronto.
Spero qualche anima Pia risponderà.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Come si fa a "noin sentirsiu pronto" a misurarsi la pressione?
Non e' mica un trapianjto di cuore..

La misuri e basta..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore dopo che ho avuto quel rialzo dettato con molta probabilità dall ansia ogni volta che metto la macchinetta mi viene l ansia e i valori fanno 150/100 poi 130/80 poi 125/97 e così via...

Mi risponde se alla sensazione di calore deve corrispondere il rossore?
So che è stupida come cosa ma sarà il periodo ma non riesco a stare calmo quando la misuro