Sanguinamento rettale

Buon pomeriggio.
Ho un problema che va avanti da circa 13 anni ed é andato via via sempre peggiorando.
Soffro di emorroidi e ragadi anali con sanguinamento, inizialmente succedeva 2 o 3 volte all'anno ora é una costante.
Negli anni ho fatto varie colonscopia e diverse visite e ricoveri con sempre la stessa diagnosi, gozzo emorroidario.
Ho periodi di forte diarrea a periodi di stipsi.
A volte vorrei evacuare ma sento la fortissima pressione all'anno ma non riesco ad evacuare.
Ci sono anche periodi che tutto si normalizza.
Inizialmente tutto era attribuito all'obesità grave che avevo, poi a febbraio 2022 ho fatto bypass gastrico secondo Lesti.
Ora sono quasi in normopeso.
I disturbi, dopo un po' di tregua post intervento, si sono attenuati per poi ritornare più violenti.
Forte diarrea e ragadi dolorosissime.
Curato tutto con levo rag e lactibiane tolerance.
Finalmente si é giunti alla conclusione di colon irritabile.
Purtroppo però alla diarrea si alterna la costipazione e la difficoltà ad evacuare è in più si é aggiunto da alcuni mesi un dolore al coccige.
Cosa ne pensa di questo quadro.
Sabato ho l'ennesima visita e vorrei chiedere se fosse il caso di fare una risonanza o una tac.
Che ne dice?
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse ha senso considerare un intervento per la malattia emorroidaria e migliorare la stipsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si certo, ho dapprima curato la diarrea per poi ritrovarmi stitica. Il problema è questo infatti. Non so più come regolarmi. Perché poi i periodi in cui si normalizza il tutto(che sono brevi) non ho ne sanguinamento ne emorroidi e tantomeno ragadi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Immagino

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it