Significato profonde onde s sulle precordiali destre e significato ss basale di ndd

Salve gentili dottori, ieri ho effettuato un ecg e una visita cardiologica perche a breve dovrò sostenere un concorso per le forze dell'ordine.
Secondo la scheda refertale che mi hanno rilasciato mi è stato riscontrato un ss basale di ndd e delle onde s profonde delle precordiali destre.
Il dottore mi ha prescritto un ecocardio da fare in quanto con il seguente referto non poteva rilasciarmi alcun certificato.
Io molto preoccupato chiedo a voi il significato di queste diciture.
Inoltre mi ha riferito di un soffietto al cuore e un voltaggio superiore alla norma.
Preciso che al momento del ecg ero forse un po' agitato e sto attraversando un momento di stress attualmente anche per via delle mille cose per il concorso.
Sono un ragazzo di 25 anni, magro, peso 56 kg per 1.75.
Grazie in anticipo per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
iSE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore le ho inviato l'email con i documenti in allegato ed il referto. Ho l'ansia.