Extrasistoli e arrabbiatura

Buonasera,
Qualche tempo fa durante una forte arrabbiatura ho avuto delle extrasistoli che, dopo essermi seduta ed aver respirato profondamente, sono passate nel giro di qualche secondo.

Mi sono recata a fare una visita cardiologica con ECG ed Ecocolordoppler dove è risultato essere tutto a posto.

Aggiungo che soffro di ansia e attacchi di panico e le extrasistoli non mi sono nuove ma in quel caso mi sono preoccupata poiché non mi era mai successo prima durante una discussione.

Volevo sapere se era necessario approfondire con ulteriori esami.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non necessita di alcun accertamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie mille per la risposta.
È una cosa che può succedere quindi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che può succedere...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la disturbo ancora un'ultima volta.
Ho fatto da qualche giorno le analisi del sangue e i valori del colesterolo un po' alti. Ho 27 anni, sono alta 1.63 e peso 50 chili.
I valori del colesterolo totale e dell' LDL sono un po' sballati. Il colesterolo totale è a 231 mentre l'LDL a 138 su un limite di 120.

È necessario fare accertamenti?
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No..occirre curarsi con le statine, specie se in famiglia avesse avuto casi di infarto od ictus.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buonasera, in famiglia non ho nessun caso di infarto né di ictus però andrò sicuramente a farmi prescrivere le statine dal medico curante.

Grazie
[#8]
dopo
Utente
Essendo io ipocondriaca sono parecchio in ansia, è necessario che mi rechi già domani dalla guardia medica o posso aspettare lunedì per andare dalla mia dottoressa?

Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma figuriamoci, mica è una emergenza , aspetti la sua dottoressa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ho sentito la mia dottoressa che mi ha detto che in questo periodo non ha tempo per del colesterolo alto perché è troppo sommersa di gente con bronchiti ed influenza.

Potrebbe gentilmente indicarmi a che tipo di specialista rivolgermi?

La ringrazio infinitamente
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A nessuno specialista. Aspetti che la dottoressa si liberi, non sta mica morendo...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
D'accordo, grazie ancora per il suo aiuto.