Forte paura, battiti irregolari e cuore

Buon pomeriggio e buona domenica cari dottori.
È da un oaio di giorni che sto male, ho una forte paura per la mia salute cardiaca, in quanto prima sdraiata sul petto, ho avvertito un senso di debolezza e giramenti di testa.

Dopo circa 10 minuti, metto la mano sul petto e avverto 2-3 battiti 1, quindi 2-3 battiti molto veloci.

Quindi non delle extra normali, tipo quando swntonun tonfo e ne manca uno, in questo caso ci sono stati 2-3 battiti ravvicinati molto veloci, per poi ritornare ad una frequenza normale e ripresentarsi dopo un x minuti

Ho qualche aritmia pericolosa?
Dagli ultimi esami fatti non si evince julla
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
m pa sono banali extrasistoli santo cielo!
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor cecchini, innanzitutto grazie per la rapida risposta. Io pensavo che le extra, fossero quelle dove c'è un battito mancante, e poi ci fosse un recupero di un battito. Ma in questo caso non ci sono state pause, e ho avuto 3 battiti in 1 per circa 3-4 secondi, per questo mi son spaventata, quindi è anch esso un episodio di extrasistole?

Inoltre le volevo domandare, mio nonno presenta un ipertrofia di grado severo ventricolo destro, (è insovrappeso) ebbe due infarti e 1 ictus. Attualmente è in cura solo con cardioaspirina, ci sono altri farmaci da assumere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma secondo lie posso scrivere qualcosa di sensato riguardo a quanto scrive

"mio nonno presenta un ipertrofia di grado severo ventricolo destro, (è insovrappeso) ebbe due infarti e 1 ictus. Attualmente è in cura solo con cardioaspirina..."?

eta', storia clinica .... fattori di rischio, ecocolordoppler cardiaco, ECG...

mica faccio il mago...

abbia pazienza

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dott. Cecchini c'è possibilità di inoltrarle l'esito dell ecodoppler tsa e del cuore?

Mi scuso se non mi son spiegato bene
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se vuole

Cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso