Colesterolo

Buonasera, sono un uomo (fumatore) di 33 anni alto 1. 80 e peso circa 87kg.
Ho ritirato analisi sangue dalle quali, oltre i restanti valori normali risulta quanto segue:

Colesterolo totale 200 (*desiderabile <200)
Colesterolo HDL 50
Colesterolo LDL 134*
Trigliceridi 86

Premesso che faccio attività fisica regolare da circa oltre 5 mesi per 3 volte a settimana (pesistica in palestra) e pratico in media 8. 000 passi al giorno, facendo 1 alimentazione abbastanza controllata, volevo chiedere se tali valori sono preoccupanti.
Cercando in internet basta scrivere LDL elevato che si parla di infatti, ictus ecc

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il fattore di rischio per ictus infarto e cancro che lei ha è il fumo.
Quindi se lei fuma a 30 anni significa che non è vero che lei abbia paura .
I valori del colesterolo che lei ha sono solo,lievemente elevati

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi essendo lievemente elevati lei cosa consiglia di fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Di smettere di fumare.

Ma faccia cosa vuole, la salute e' sua.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso