Tachicardia dopo i pasti

Buonasera,

da diverso tempo ormai, si parla di anni, svariate visite, molte medicine prese, sono di nuovo qui per il solito problema, la tachicardia, con a volte anche qualche extrasistole, dopo aver mangiato.

Esempio: ieri sera ore 20.30 ceno, ore 23.30 vado a letto, e inizio a sentire i battiti aumentare, stamattina mi sveglio e ho ancora lo stomaco gonfio e i battiti più o meno normali (da 85 a 100), anche il minimo sforzo li porta oltre i 100.

Oggi alle 13 pranzo (riso con verdure) subito dopo tachicardia, ora che la digestione è finita sono tornati più o meno normali sugli 80.

La mia domanda è, ma dovrò vivere cosi per sempre?

Ho provato un sacco di farmaci, dal banale Geffer, al carbone dopo i pasti, a un ansiolitico...nessun beneficio...

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ne abbiamo gia parlato piu' volte addirittura nel gennaio 2022 esegui anche un Holter risultato normale, senza nessuna variazione dell ' ECG durante i sintomi,.

Si tranquillizzi e cio metta una pietra sopra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore, dovrei metterci una pietra sopra, ma non riesco.
È incredibile che ogni volta dopo pranzo, qualsiasi cosa io mangi, il battito aumenti cosi.
Comunque proverò a far finta che sia normale.
La ringrazio