Tachicardia 169 bpm

Salve,
Sono stata in PS alle 3 di stanotte per forte tachicardia notturna, a casa i battiti erano 169.

Tutto ieri sono stata in tensione in quanto ho messo l'holter e per l'ansia del risultato non riuscivo a calmarmi tant'è che i battiti non sono mai scesi al di sotto dei 100.

Sentivo extrasistoli e vari disturbi per cui mi ero decisa a fare l'ennesimo holter nonostante quelli fatti finora (all'incirca 4 di chi uno di 48h) fossero negativi.
Unica cosa evidenziata erano Bev alcune volte 2mila, altre volte 800 altre 17.

E una forte componente ansiosa che mi faceva schizzare fino a 150 bpm.

Detto ciò ero a letto, ovviamente non riuscivo a chiudere occhio e ad un certo punto ho sentito una sensazione di calore e ho sentito i battiti schizzare all'impazzata.
Misurata la pressione avevo 139/76 e 169 bpm.

Arrivata in pochi minuti in ps (roba di 10 Min) la frequenza è risultata 150 sinusale.

Per fortuna indossavo l'holter quindi martedì ritirerò il referto in farmacia e capirò meglio se si è trattata di una tpsv rientrata.

Hanno eseguito enzimi ed emocromo.

Mi hanno tranquillizzato nel senso che si trattava di tachicardia sinusale e rimandato alla visita cardiologica post refertazione holter.

Siccome leggendo le carte di dimissioni ci sono cose a me non chiare, vorrei capire se sono artefatti dell' ECG letto in automatico o se c'è effettivamente qualcosa.

Potrei inviare il tutto ad una mail?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho appena provveduto ad inviare il tutto.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, chiedo scusa ha ricevuto la mail? Ho il dubbio che non sia arrivata.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non ho ricevuto alcunche'...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ho rinviato tutto, grazie
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore , per completezza volevo scrivere i dati dell'holter.
Ritmo predominante sinusale.
Min 78
Med 109
Max 176 durante il malessere che ho avvertito di notte.
Numerosi episodi di tachicardia sinusale notturna
Ectopie V assenti
1 ectopia SV
Non pause

Preciso che la frequenza è molto alta perché ero agitata a dire poco e ho avuto quell'attacco di panico .
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Posso inviarle i tracciati per sicurezza?
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E VUOLE. NA DATO CHE E' UN ESAME NORMALE NON NE VEDO NECESSITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso